Effetti Immagini

Firenze: Peretola - Cascine - Duomo - Renai

Firenze: Peretola - Cascine - Duomo - Renai
Impegno Fisico:Tecnica:            Panorama:        Divertimento 
KM:48,2                                    Dislivello: 20mt

Tempo movimento: 2h 15'        Quota Min/Max: 35/72

Tempo Totale: 2h 15'                  BPM Avg/Max: -

Itinerario
Si parte da Peretola e si entra dopo pochi km all'interno del Parco delle Cascine. Una volta attraversato si prosegue lungo il fiume Arno passando di fianco ai vari ponti caratteristici della città:
Ponte alla Vittoria
Ponte Amerigo Vespucci
Ponte alla Carraia
Ponte a Santa Trinità
Ponte alle Grazie
Ponte San Niccolò
Ponte Giovanni da Verrazzano
Dopo quest'ultimo ponte si raggiunge il teatro OBIhall e da quì ci si allontanerà dal fiume Arno in direzione di Coverciano. Proseguiremo raggiungendo P.zza della Libertà e da quì entreremo nel centro di Firenze attraversando P.zza del Duomo. Ritornermo a costeggiare l'Arno e da qui proseguiremo per riattraversare nuovamente il Parco delle Cascine. Una volta raggiunto questo punto percorreremo invece una strada sterrata che porta al Parco dei Renai. 
Da qui torneremo indietro ripercorrendo a ritroso questa strada per rientrare infine a Peretola.
Caratteristiche Percorso
Asfalto: 90%  -  Sterrato: 10% - Sentiero 0%

Si tratta di un itinerario totalmente pianieggiante che non richiede un particolare allenamento. Durante i mesi caldi è consigliato portarsi dietro una buona scorta d'acqua. Il percorso si sviluppa quasi interamente su asfalto con alcuni tratti su pista ciclabile ed una parte, nella zona che dal Parco delle Cacine porta ai Renai, su strada sterrata.  E' un itinerario percorribile in un paio di ore ma è consigliato prendersi l'intera giornata per avere tutto il tempo di godere a pieno sia dei paesaggi che dei numerosi monumenti del centro storico. Obbligatoria la macchina fotografica.
Altimetria

Picasa Web Album
Mangiare: -

Dormire: -
YouTube
Non disponibile
  
Valutazione:



Visualizza Peretola - Cascine - Duomo - Renai in una mappa di dimensioni maggiorihttp://ride-my-mtb.blogspot.it/p/itinerari-facili.html

Nessun commento:

Posta un commento